Premiazione Mille Mani: siamo terzi!
- Sara Corcione 4ªB
- 1 nov 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 3 nov 2021
Il 18 ottobre, dopo un weekend di turismo regionale, il professor Nicotra insieme agli alunni Braun, Pini e Serrai hanno partecipato alla consegna dei premi del progetto “La Grande scrittura. Mille mani per una storia” al sal
one del libro di Torino.
Il Liceo E. Amaldi di Barcellona si è classificato terzo con il romanzo “Sai dove sei”, scritto in collaborazione con il Lycèe International S.G. En Laye di Parigi e il Lycèe International Montebello di Lille.
È stata molto apprezzata da tutti la partecipazione alla cerimonia di una scuola italiana all’estero.
“L’evento – ha sottolineato il Console Generale Emanuele Manzitti – ha confermato l’eccellenza didattica delle scuole pubbliche italiane all’estero e messo in luce l’energia e la passione degli studenti e studentesse del Liceo E. Amaldi e la loro capacità di leggere i profondi cambiamenti che caratterizzano i nostri tempi e interpretare le innovazioni culturali ed artistiche contemporanee”. (ambmadrid.esteri.it)
Un forte applauso a tutti i partecipanti e un grande ringraziamento anche al professor Nicotra che ha reso possibile la partecipazione a questo interessante progetto.
Ecco qui il link per leggere il romanzo:
Comments