GLI STEREOTIPI DEI SEGNI ZODIACALI
- Elena Paolini 3B
- 18 apr 2022
- Tempo di lettura: 3 min
ARIETE
aggressivo Assolutamente falso. L’Ariete ha in sé una forza che possiamo definire misteriosa: cade e ricade ma sempre si rialza, ritorna in piedi e riprende il suo moto quasi affannoso. Sicuramente quindi è un segno combattivo, ma solo quando ce n’è bisogno e lo fa per affermare se stesso.
TORO
testardo
Non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno e combatte per i propri ideali senza farsi influenzare, all’apparenza può risultare prepotente e scorbutico però bisogna solo imparare a conoscerlo e capirlo
GEMELLI
doppia faccia
Le persone nate sotto il segno del Gemelli hanno grande capacità d’adattamento ai luoghi ed alle persone, che non va intesa come doppia personalità, bensì come vera disponibilità verso le situazioni che si vengono a creare. Soprattutto, questo non vuol dire che sia falso, semplicemente ha sia grande capacità di ragionamento che tanta creatività.
CANCRO
piagnucolone
Ma chi l’ha detto? Le persone di questo segno sono certamente molto emotive e munite di uno spiccato senso di protezione verso il proprio nucleo familiare. Tuttavia quando devono confrontarsi spesso sono schivi come il granchio sotto la roccia. Ricorda: quando si tratta di affrontare i problemi della vita, il Cancro ha una stabilità che gli altri possono solo sognare
LEONE
egocentrismo
I nati sotto il segno del Leone sono dei leader nati, ma non amano vincere con troppa facilità in quanto preferiscono la conquista. Sono consapevoli del proprio valore ed amano essere apprezzati. Il fatto che ami le attenzioni non significa che ignora gli altri. La lealtà dei Leone e la sua generosità non hanno pari.
VERGINE
perfezionista
Coloro che sono nati sotto questo segno aspirano alla perfezione e le loro manie di controllo risultano pesanti agli occhi di chi li circonda, ma il senso del dovere innato in queste persone è considerevole, ed assicura che esse lavoreranno sempre per il bene collettivo
BILANCIA
falsa
Lo stereotipo che segue la Bilancia è che significa che sei automaticamente falso. La realtà è che i Bilancia hanno opinioni estremamente forti e una mentalità aperta oltre ogni immaginazione, ma vogliono rendere i loro cari il più felici possibile. Questo può significare non essere sempre schietti sui loro pensieri e sentimenti quando sono con così tante persone, imparano nuove informazioni e cambiano idea. Vorresti che le persone sapessero che essere una Bilancia non significa che sei falso, stai solo cercando di mettere tutti a proprio agio.
SCORPIONE
cattivo
Chi nasce sotto il segno dello Scorpione è attivo, energico e passionale. Se ti trovi a conoscere una persona di questo segno, potresti notare che ti osserva dall’alto in basso, ma non è perché ti disprezza e neanche ti sta facendo una radiografia: chi è di questo segno è dotato di grande intuito e sa capire subito se gli piaci o no.
Lo Scorpione può risultare arrogante e prepotente ma sotto la sua armatura si cela una persona molto sensibile che ha paura di dimostrare le proprie fragilità
SAGITTARIO
infantile
Le persone nate sotto il segno del Sagittario hanno un’esistenza ricca di cambiamenti ed eccitazione. Sono grandi sportivi, amanti degli animali, dei viaggi e delle lunghe camminate. Ne deduciamo che è un segno che rifugge la noia più che può, ama essere sempre attivo. Quindi no, non è affatto un bambino, ha solo abbondante entusiasmo, ottimismo e voglia di vivere la vita al massimo. Un esempio di vita stupendo.
CAPRICORNO
insensibile
Molte persone dicono che sia una persona fredda, distante e in qualche modo testarda, Il Capricorno è una persona che preferisce prendere le distanze per non mettere in pericolo il suo cuore. La realtà dei fatti è che questo segno è molto più sensibile di quanto la gente pensi alla prima impressione, il motivo per cui investe la maggior parte dei suoi sforzi e del suo tempo nel lavoro è perché lo utilizza come uno scudo mentre è occupato con il lavoro, non deve infatti preoccuparsi di gestire i suoi sentimenti.
Aquario
superficiale
Questo è un falso mito davvero ridicolo, perché chi è nato sotto il segno dell’Acquario è l’opposto. E’ questo il segno degli ideali umanitari e della fratellanza. Gli Acquari cercano di migliorare la vita dei colleghi e il loro potere proviene dall’intelletto. Sono distaccati e impersonali, certo, ma perché credono nella giustizia sociale. Hanno inoltre un grande bisogno di libertà e di conseguenza appaiono superficiali solo se soffocati. Se c’è una regola con loro, è questa: non opprimerli mai.
Pesci
troppo fantasiosi
I nati sotto il segno dei Pesci sono emotivi e sensibili. Essere dei sognatori e dei visionari è un pregio non un difetto. Solo chi non è capace di andare oltre la realtà e immaginare un mondo pieno di fantasia non capisce quanto i Pesci siano, in realtà, unici nel loro modo di vivere. La loro originalità non li uniforma mai agli altri e per questo spesso sono incompresi. Andrebbero amati di più per la loro creatività!
Commentaires