top of page

The bucket list ~

  • giscliceoamaldibcn
  • 6 giu 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

d'oggigiorno quasi tutti abbiamo sentito almeno una volta il termine inglese “bucket list” e ovviamente tutti ne conosciamo il significato, ma se qualcuno fra i nostri lettori non ne è a conoscenza, ecco a voi la vera e propria definizione: L'origine dell'espressione viene fatta risalire all'omonimo film del 2007 The Bucket List (in italiano Non è mai troppo tardi) che rappresenta una lista di azioni che bisogna fare una volta nella vita.

Aggiungendo una parolina in inglese davanti al tutto si ottiene “summer bucket list”, semplice no? ora in vista delle vacanze estive una cosa da fare assolutamente è una lista per rendere la propria estate la migliore della propria vita.

Ti starai sicuramente chiedendo perché dovrebbe interessarti buttar giù una lista di cose banali o fantasiose da fare nella tua vita… a te piace la libertà, non vuoi seguire stupide liste e sentirti costretto a fare una cosa!


Questa lista la crei per te stesso, non serve per ingabbiarti, ma per goderti intensamente ogni attimo di questa estate.

Dovresti ideare la tua bucket list personale per una serie di motivi:

  1. Pensare a cosa vuoi mettere nella lista aiuta a fare chiarezza, le esperienze imperdibili, ciò che ogni estate ti prometti di fare ma che alla fine non fai mai.

  2. Una bucket list ti farà sentire ulteriormente motivato a trasformare anche una giornata grigia e insignificante in un giorno incredibile da ricordare per il semplice fatto che hai imparato qualcosa di nuovo, magari proprio quel qualcosa che da tempo volevi provare.

  3. Organizzare i vari elementi sulla lista può aiutare a concentrarti su qualcosa di piacevole e positivo, dimenticando la monotonia della quotidianità.

  4. È divertente completarne ogni punto, ma soprattutto la bucket list racconta tantissimo di te e della tua personalità.

  5. Ti fa riflettere sul tempo che passa. Quante cose rimandi ogni giorno? Quanto tempo che si sgretola a vuoto mentre invece avresti potuto utilizzarlo.


Riepilogando, fare una bucket list per l’estate è un obbligo e anche se si è stressati e in panico per la maturità, prendetevi 15 minuti e sedetevi con una bella tazza di caffè insieme al vostro telefono oppure alla vecchia maniera con un quadernino accompagnato di penna per scrivere tutte le avventure e viaggi unici che farete una volta finito quest’anno scolastico.

“ricordatevi di creare una vita la quale non potete aspettare a vivere”

-Messina Melania




 
 
 

Post recenti

Mostra tutti
FOGLI SPARSI - cap.10

Versi frammentati d’un universo a matita. Ecco ciò con cui rimango. Accasciata sul pavimento, fisso i fogli che sono intorno a me. Nessun...

 
 
 
MUTO AMORE

L’amore è tutto, ma è anche niente, l’amore è il lutto di chi si pente d’aver taciuto il proprio io restando muto, dicendo addio a una...

 
 
 

Comments


Publicar: Blog2_Post
bottom of page