top of page

Luoghi da non perdere a Barcellona

  • Greta Ruggiero 2 B
  • 11 apr 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

LOS BUNKERS DEL CARMEL

Se state cercando un posto tranquillo, dove godervi una vista mozzafiato, questo fa proprio a caso vostro! Anche detto Turó de la Rovira, dal nome della collina su cui sorge a un’altezza di 262 metri, questo spazio storico si trova all’interno del Parco del Guinardó, non lontano dall’ingresso del Park Güell. Durante la Guerra Civile, i repubblicani costruirono qui una batteria antiaerea per proteggere la città dai bombardamenti dell’aviazione fascista.

Una volta finita la guerra, la base venne dismessa e la zona diventò un agglomerato abusivo di baracche di immigrati chiamata Barri dels Canons (dei cannoni) fino al 1992 (anno delle Olimpiadi), quando il comune decise di concedere case ai suoi abitanti e il quartiere venne sgomberato rimanendo deserto. Fino a pochi anni fa questa tranquillità era rimasta tale: gli unici a conoscere il segreto della fantastica vista dai Bunkers erano infatti gli abitanti dei quartieri vicini; di recente però la bellezza di questo posticino appartato è stata riscoperta trasformandolo in una delle attrazioni più amate della città. Questo è sicuramente il mio posto preferito nella città, vedere il tramonto o l’alba da li su è una delle cose più belle!


NAU BOSTIK


Se sei un ragazzo o una ragazza, ti piace l’arte, il vintage e la musica, o se stai semplicemente cercando un posticino diverso dal solito per bere un caffè in compagnia dei tuoi amici, questo posto fa sicuramente a caso tuo!

Il nau bostik è uno spazio interattivo situato nel quartiere la pau. Dall’esterno si presenta con tanti edifici ognuno decorato da meravigliosi murales, tutti i per colorati e con stili diversi tra loro.

Qui potremo trovare dal giovedi alla domenica un mercatino vintage, con vestiti e oggetti di seconda mano.

Ledificio dispone anche di un bar, che nelle giornate primaverili ed estive, diventa popolato da giovani.

Inoltre, l’associazione del Nau Bostik presenta anche delle attività settimanali molto interessanti, come esposizioni fotografiche, corsi sull’arte, e per gli amanti della musica, non potete perdervi i fantastici dj set, sono un’ottima idea per passare un pomeriggio con il tuo gruppo di amici, in posto diverso dal solito, e magari con un ottimo sottofondo musicale.



Comentários


Publicar: Blog2_Post
bottom of page