LA NOSTRA PICCOLA GRANDE FORTUNA
- Alice Larocca 2B
- 7 giu 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Alla fine di quest’anno, un po’ strano e pieno di complicazioni dovute al covid, mi sentivo di voler condividere con voi una breve riflessione.
Noi ragazzi italiani di Barcellona dovremmo ritenerci davvero fortunati per aver passato un intero anno scolastico in presenza no?
Poter vedersi tutti i giorni, poter incrociare gli sguardi dei nostri compagni,senza uno schermo di mezzo a limitare i contatti tra di noi e a sminuire la bellezza dello stare insieme in classe è qualcosa di unico.
La complicità che spesso si crea in una classe credo sia impagabile, avere al tuo fianco quelle persone che durante tutto l’anno ti appoggiano e che ti fanno ridere con una semplice battuta sussurrata è qualcosa che neanche lo stare steso sul letto durante la lezione può ripagare. Questa fortuna l’hanno avuta in pochi, quindi con questo piccolo articolo volevo solo dire che è importante non dare per scontato quello che abbiamo potuto vivere insieme, anche se con una mascherina a coprirci il sorriso, perché c’è chi quest’anno l’ha passato chiuso tra le pareti di casa.
Commentaires